Global Markets Tech e Telecom – Bene AMD (+2%) e Alphabet (+4,4%) dopo i conti, arretra Microsoft (-2,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib oscilla sulla parità, il Dax guadagna lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,5%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,1%

Per quanto il settore tecnologico e tlc, hanno diffuso conti Microsoft e Alphabet, mentre stasera toccherà ad Apple.

Il colosso di Redmond arretra del 2,5% nonostante i risultati sopra le attese, mentre la casa madre di Google avanza del 4,4% in scia alla trimestrale.

Per quanto riguarda il gigante di Cupertino, ci si attende un nuovo record di ricavi spinto dalle vendite di iPhone e di altri prodotti sostenuti dalla pandemia.

In rialzo AMD (+2%), anch’essa fresca di annuncio dei dati periodici.

Zalaris ASA si è aggiudicata un contratto quinquennale per fornire servizi di gestione stipendi in outsourcing agli 8.200 dipendenti di Telefónica in Germania.

Intanto Nokia (+1,9%) è stata selezionata da Telefonica Spain per completare una trasformazione della rete IP. L’azienda finlandese fornirà router di interconnessione IP per l’accesso e l’aggregazione di primo livello, consentendo alla Società iberica di espandere ulteriormente l’accesso fisso Fiber-to-the-Home e i servizi mobili 5G a consumatori e imprese in Spagna in siti rurali e remoti.