Boeing ha registrato un fatturato per il primo trimestre 2021 di 15,2 miliardi di dollari (-10%), prevalentemente impattato dalle minori consegne di 787 e dal volume dei servizi commerciali, parzialmente compensati dalle maggiori consegne di 737 e dalle maggiori entrate riguardanti le navi cisterna KC-46A Tanker.
Osservando il breakdown del fatturato, i ricavi connessi agli aeroplani commerciali sono diminuiti a 4,3 miliardi (-30,6%) mentre i ricavi derivanti dal segmento Difesa, Spazio e Sicurezza sono aumentati a 7,2 miliardi (+20%). Il fatturato del primo trimestre riguardante i Global Services è sceso a 3,7 miliardi di dollari (-19%).
Il periodo in esame mostra una perdita GAAP per azione di 0,92$ e una perdita core per azione (non GAAP) di 1,53$ (1Q20 perdita 1,70$). Il flusso di cassa operativo è negativo per 3,4 miliardi (flusso casso operativo negativo per 4,3 miliardi nel 1Q20).
Dave Calhoun, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato “sono orgoglioso dei progressi compiuti dal nostro team in tutta la nostra attività nel primo trimestre, mentre abbiamo continuato a trasformare l’azienda, rafforzando i nostri processi di sicurezza e sostenendo investimenti critici per il futuro. Sebbene la pandemia globale continua a sfidare l’ambiente generale del mercato, vediamo il 2021 come un punto di svolta chiave per il nostro settore considerando l’accelerazione nella distribuzione di vaccini accelera e il lavoro intrapreso tra governo e l’industria per consentire una solida ripresa. Il nostro portafoglio continua a fornire stabilità fondamentale per la nostra attività”.