NVP (Aim) – Acquisisce il 50% di HW Media e il 50% di Tangram

NVP ha finalizzato, a seguito dell’esito positivo delle attività di due diligence, l’acquisizione del 50% del capitale di HW Media e del 50% del capitale di Tangram Technologies.

Nello specifico, NVP ha acquisito il 37% di HW Media dai soci attuali, in proporzione alle quote da loro possedute, per un controvalore di 1 milione, corrisposto per cassa, e acquisito il 20,63% del capitale sociale di HW Media mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato con esclusione del diritto di opzione da nominali 2.600 euro e sovrapprezzo per 702.400 euro, corrisposto per cassa.

Inoltre, NVP ha acquisito il 50% del capitale sociale di Tangram mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato con esclusione del diritto di opzione da nominali 14.926 euro e sovrapprezzo per 930.074 euro, corrisposto per cassa.

Gli accordi sottoscritti prevedono poi che HW Media venga fusa per incorporazione in Tangram, costituendo quindi la joint venture denominata New HiWay, di cui NVP deterrà complessivamente il 50% del capitale.

L’operazione permetterà ad NVP di consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nel settore broadcast con l’aggiunta di servizi innovativi di streaming su piattaforme OTT e ad HiWay Media di accelerare il suo processo di crescita, dopo i successi raggiunti con i primi progetti lanciati in Italia, Spagna e Germania.

New HiWay si proporrà a clienti di elevato Standing, federazioni, leghe, club, promoter e organizzatori di eventi, con un posizionamento unico nel mercato che permetterà la gestione dell’intera filiera dalla creazione del contenuto alla gestione dello streaming video da parte degli utenti finali.

Il tutto partendo dalla connettività on‐site, occupandosi della produzione tv, passando per il processo di encoding, transcoding, editing distribuzione e delivery intermodale dei contenuti, per finire allo sviluppo di piattaforme OTT completamente personalizzabili e flessibili, con un forte focus al fan engagement e alla user experience.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a NVP