Il Cda di Softlab ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Si tratta dei primi risultati di Softlab (ex Acotel Group) dopo l’operazione straordinaria che ne ha modificato la governance, le attività e ne ha permesso il risanamento attraverso l’operazione di reverse merger.
Pertanto, i dati consolidati al 31 dicembre 2019 sono stati riesposti e rappresentano i dati contabili, alla stessa data, del ramo d’azienda Tech Rain conferito nell’ambito dell’Operazione di Reverse Merger.
I ricavi consolidati si attestano a 14,2 milioni, in crescita del 5% rispetto a 13,6 milioni del 2019 del ramo d’azienda Tech Rain.
L’Ebitda, pari a 3,4 milioni, si confronta con 3,8 milioni del 2019.
Il risultato netto di Gruppo è negativo per 0,6 milioni, rispetto a positivi 2,6 milioni del 2019, dopo svalutazioni per 3,3 milioni a seguito principalmente di impairment test su asset preesistenti in Acotel Group e confluiti nel Gruppo nell’ambito dell’operazione Acotel-Softlab.
La Posizione Finanziaria Netta positiva è positiva (cassa) per 1,3 milioni.
Nel 2021 Softlab si focalizzerà su una strategia di sviluppo e crescita negli ambiti Business Advisory, ICT Consulting e Digital Entertainment.