L’Assemblea degli azionisti di B&C Speakers ha approvato il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,26 euro per azione.
Lo stacco della cedola avverrà in data 3 Maggio 2021, record date 4 maggio 2021, ed il conseguente pagamento il 5 maggio 2021.
L’Assemblea ha, inoltre, esaminato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2020, che si è chiuso con un utile netto di competenza pari a 1,6 milioni.
Approvato, inoltre, un nuovo piano di Buy Back che autorizza il Consiglio di Amministrazione a porre in essere atti di acquisto e di disposizione, in una o più volte, di un numero massimo di azioni ordinarie rappresentanti una partecipazione non superiore al 10% del capitale sociale della stessa (le azioni proprie in portafoglio risultano, alla data odierna, 66.017 azioni ordinarie).
A seguito dell’avvenuta approvazione del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 da parte dell’odierna Assemblea, dovrà intendersi venuta meno l’efficacia della precedente autorizzazione conferita dall’Assemblea ordinaria del 29 aprile 2020, per la parte non ancora utilizzata e con effetto dalla data della nuova delibera assembleare autorizzativa. L’autorizzazione ad effettuare gli acquisti ha validità sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021 a far tempo dalla data odierna.
Infine, l’Assemblea ha nominato per gli esercizi 2021-2023 il Consiglio di Amministrazione, mediante voto di lista, composto da 7 membri: i consiglieri Roberta Pecci, Lorenzo Coppini, Alessandro Pancani, Francesco Spapperi, Gabriella Egidi, Veronica Tonini sono stati eletti dalla lista presentata dell’azionista di maggioranza Research&Development International S.r.l. rappresentante circa il 54,00% del capitale sociale. Il consigliere Raffaele Cappiello è stato eletto dalla lista presentata da Arca Fondi S.G.R. S.p.A. gestore del fondo Arca Economia Reale Equity Italia; Fideuram Intesa San Paolo private banking asset management SGR S.p.A. gestore del fondo Fideuram Italia; Interfund Sicav Interfund Equity Italy; Mediolanum Gestione Fondi SGR S.p.A. gestore dei fondi: Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia e Mediolanum Flessibile Futuro Italia, rappresentante circa il 3,25% del capitale sociale.