Enel – Lancia nuova infrastruttura di ricarica per la FIM Enel MotoE World Cup

Enel X, business line globale del Gruppo Enel che offre servizi per accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica, in qualità di Official Smart Charging Partner della FIM Enel MotoE World Cup (“MotoE”), ha lanciato il JuiceRoll Race Edition.

Si tratta della nuova infrastruttura di ricarica appositamente progettata e sviluppata per la MotoE, che verrà utilizzata a partire dalla prima gara della terza stagione della competizione, in programma a Jerez de la Frontera (Spagna) il 2 maggio 2021.

Il JuiceRoll Race Edition è un caricatore altamente innovativo con storage interno e due unità interconnesse, vale a dire un’unità semi-mobile (SMU) e un’unità mobile (MU); questo dispositivo può caricare una moto elettrica in circa 40 minuti.

“Siamo orgogliosi di lanciare un nuovo caricatore intelligente per la FIM Enel MotoE World Cup, sottolineando il nostro impegno nello sviluppo di tecnologie innovative per gli eMotorsports” ha dichiarato Francesco Venturini, CEO di Enel X. “Questo dispositivo all’avanguardia assorbe meno potenza dalla rete grazie al suo sistema di accumulo integrato e garantisce più energia per la gara attraverso un’unità mobile in grado di ricaricare le moto anche sulla griglia di partenza”.

Nel complesso, ha aggiunto Venturini, “consideriamo gli eMotorsport un laboratorio di tecnologie di ricarica intelligente, con l’obiettivo di portare l’innovazione dalla pista alla strada. Sviluppiamo soluzioni per rendere gli sport motoristici più sostenibili, mantenendo lo stesso livello di prestazioni e competitività”.