Generali – Donnet: “Raggiungeremo target dell’attuale piano, già a lavoro sul piano 2022-2024”

“Quando mancano poco più di sei mesi alla fine del piano siamo convinti di raggiungere tutti i target di ‘Generali 2021’, dopo avere conseguito lo scorso anno importanti risultati su tutti i pilastri della strategia”.

Lo h affermato, aprendo l’assemblea, Philippe Donnet, Group Ceo di Generali, aggiungendo di essere già al lavoro sul nuovo piano 2022-2024 che parte “da basi molto solide perché ‘Generali’ 2021 è stato lungimirante”.

Il nuovo piano, ha spiegato il manager, sarà in continuità con l’attuale e avrà come obiettivo, dal punto di vista strategico, la definizione di obiettivi ambiziosi di crescita e il rafforzamento della capacità del gruppo di generare valore e risultati sostenibili nel tempo.

Secondo quanto riporta MF, a maggio si terrà una riunione trai Ceo Del gruppo e Donnet per condividere le linee strategiche del nuovo piano.

Nel 2020, ha sottolineato Donnet, la compagnia triestina ha dimostrato di saper raggiungere crescita profittevole, rafforzando la leadership in Europa, acquisendo le attività di Axa in Grecia e completando in nove mesi l’integrazione degli asset in Portogallo.

“Abbiamo mostrato la nostra capacità di perseguire la crescita per linee esterne in modo disciplinato e coerente con la nostra strategia di M&A”, ha dichiarato il Group Ceo.