Global Markets Media – Scatta Facebook (+6,1%) in scia ai risultati

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata nel complesso positiva per i mercati azionari. In Europa, in calo solo il Ftse Mib dello 0,3%, mentre il Dax guadagna lo 0,4% e il Ftse 100 lo 0,2%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,6%, il Dow Jones dello 0,4% e il Nasdaq dello 0,3%.

Facebook (+6,1%) ha approvato i conti del primo trimestre 2021.

Facebook ha anticipato che i tassi di crescita dei ricavi potrebbero mostrare una significativa decelerazione sequenziale nel terzo e quarto trimestre.

Facebook vuole migliorare le sezioni di e-commerce sulle proprie app così da ridurre la dipendenza da Apple.

Una proposta di legge dell’UE costringe Google, Facebook e Twitter (+0,3%) a rimuovere contenuti terroristici entro un’ora dalla pubblicazione.

Oggi i board di Comcast (+3%) e Twitter approvano i conti del primo trimestre 2021.

Comcast Business, del gruppo Comcast, collabora con l’organizzazione REC Philly con sede a Filadelfia, in cui Comcast Business ha fornito a 25 creatori e imprenditori locali un’iscrizione REC di un anno.

Netflix (-0,7%%) ha lanciato La funzione “play something”, che permette agli utenti di mischiare una selezione casuale di film e spettacoli televisivi. Gli abbonati che cliccano sul nuovo pulsante si ritrovano con un film o uno spettacolo che è stato scelto in base al suo algoritmo