Nel primo trimestre 2021 il fatturato di Facebook è aumentato del 48% a 26,2 miliardi di dollari, grazie soprattutto ai ricavi pubblicitari (97,2% del totale) che hanno segnato un +46% a 25,4 miliardi.
L’Ebitda è salito da 7,2 miliardi (40,7% del totale) a 13,2 miliardi (50,5% del totale), mentre l’Ebit è aumentato da 5,9 miliardi (33% dei ricavi) a 11,4 miliardi (43% del fatturato).
Infine, l’utile netto è cresciuto da 4,9 miliardi (28% dei ricavi) a 9,5 miliardi (37% del fatturato).
Dal lato patrimoniale, al 30 marzo 2021 l’equity è pari a 133,7 miliardi (128,3 miliardi al 31 dicembre 2020) e la posizione finanziaria netta è positiva per 64,2 miliardi (positiva per 62 miliardi al 31 dicembre 2020).