Tecnologia (-1,9%) – Stm (-2,3%) frena il settore, Alkemy (+3%) in controtendenza

Il Ftse Italia Tecnologia termina a -1,9%, a fronte del -0,4% dell’Euro Stoxx Tecnologia e del -0,1% del Ftse Mib.

Chiusura perlopiù positiva per le borse europee, eccetto Piazza Affari, con focus soprattutto sulla riunione della Fed, sulle trimestrali e sulle parole del presidente Usa Joe Biden. Attenzione nei prossimi giorni anche ai dati macro, in particolare il Pil degli Usa e dell’eurozona.

Per quanto riguarda la earning season si segnalano i conti di Microsoft, Alphabet e AMD, mentre in serata ha diffuso i risultati Apple.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude in ribasso la big cap Stm (-2,3%) mentre la tlc Telecom Italia avanza dello 0,6%.

Contrastate le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione si mettono in luce Alkemy (+3%) e Piteco (+2,9%).

Il Cda di Softlab ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, il primo dopo l’operazione straordinaria di reverse merger.

ReeVo e Tiscali hanno siglato un accordo per la fornitura di servizi di Cloud, Hybrid Cloud e Cybersecurity ai clienti business ed alle Pubbliche Amministrazioni Locali, nonché l’inserimento dei Data Center di Cagliari nel network dei data center utilizzati da ReeVo per l’erogazione dei propri servizi.