Tecnologia – Apple: Fatturato record nel 2Q 2020-21 (+54% a 89,6 miliardi $), EPS diluito a 1,40$

Apple ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale 2021, chiuso con un fatturato record del trimestre di 89,6 miliardi di dollari (+54% a/a) e un EPS diluito di $ 1,40. Il periodo presenta un utile netto di 23,6 miliardi (+110%). Le vendite internazionali hanno rappresentato il 67% dei ricavi del trimestre.

“Questo trimestre riflette sia il modo duraturo in cui i nostri prodotti hanno aiutato i nostri utenti ad affrontare questo momento della loro vita, sia l’ottimismo che i consumatori sembrano provare per i giorni migliori che ci attendono”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Apple sta attraversando un periodo di grande innovazione nella gamma di prodotti e ci concentriamo su come possiamo aiutare i nostri team e le comunità in cui lavoriamo a uscire da questa pandemia in un mondo migliore. Questo inizia certamente con prodotti come i nuovissimi iMac e iPad Pro, ma si estende a sforzi come gli 8 gigawatt di nuova energia pulita che aiuteremo a portare sulla rete e il nostro investimento di 430 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi 5 anni”.

Luca Maestri, CFO di Apple ha aggiunto che “Questi risultati ci hanno permesso di generare un flusso di cassa operativo di 24 miliardi di dollari e restituire quasi 23 miliardi di dollari agli azionisti durante il trimestre. Siamo fiduciosi nel nostro futuro e continuiamo a fare investimenti significativi per supportare i nostri piani a lungo termine e arricchire la vita dei nostri clienti”.