WM Capital (Aim) – Installa il Box della Salute a San Chirico Raparo

WM Capital ha installato il Box della Salute presso il poliambulatorio del comune di San Chirico Raparo, in provincia di Potenza, per metterlo a disposizione della comunità e fornire
assistenza specialistica a distanza nell’ambito del progetto “Servizi essenziali e socio sanitari – Telemedicina-Point della salute”.

Box della Salute, nella versione oggi installata, si presenta come una cabina multi diagnostica dotata di dispositivi medici per il monitoraggio e lo screening del proprio stato di salute gestiti da un sistema software evoluto con funzioni di tele consulto e tele refertazione.

È stato messo a disposizione dei cittadini del comune anche un collegamento diretto con una Centrale medica disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fornire assistenza in videochiamata e consulti specialistici con geriatri, pediatri, ginecologi, neurologi, ortopedici, cardiologi, psicologi e nutrizionisti.

È possibile per i cittadini, inoltre, attraverso il portale web del comune, condividere gli esami del Box della Salute con i medici della Centrale, tenere un promemoria sui farmaci che devono prendere e riceverli direttamente a casa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group