algoWatt – Obbligazionisti approvano iter per nuovo Piano 2021 e nuova Manovra Finanziaria

L’Assemblea degli Obbligazionisti del prestito obbligazionario “Algowatt Tv Eur6m+1,5
Dc27 Amort” ha approvato due importanti elementi prodromici al buon esito dell’operazione di risanamento di algoWatt e al conseguente sostanziale esdebitamento e valorizzazione a termine della Società.

In particolare, l’Assemblea ha deliberato (1) il conferimento dei poteri in favore del proprio rappresentante per il perfezionamento con algoWatt di un accordo di risanamento coerente con le previsioni del Piano 2021; (2) il conferimento dei poteri in favore del proprio rappresentante per la sottoscrizione degli strumenti finanziari partecipativi (SFP) previsti dal Piano 2021.

Attraverso tali deliberazioni, algoWatt sarà nelle condizioni di completare le negoziazioni relative alla definizione della nuova Manovra Finanziaria e del Piano Industriale, potendo definire entro il mese di giugno 2021 con il rappresentante degli Obbligazionisti e con il ceto creditorio i contenuti definitivi del nuovo Piano 2021.

Non è stato raggiunto, invece, il quorum deliberativo del 50% più 1 degli aventi diritto al voto in merito all’informativa preventiva agli Obbligazionisti relativa ai contenuti di massima del nuovo Piano 2021 e all’estinzione e cancellazione anticipata delle Obbligazioni.

Tale esito, spiega la società, “non incide sul proseguimento della manovra di ristrutturazione e, dunque, sull’emissione degli SFP che conseguirà alla stipulazione dell’accordo di risanamento nei termini previsti dal Piano 2021”.