Immobiliare (+0,5%) – In frazionale rialzo Covivio (+0,9%) e Igd (+0,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,5%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,7%) e il principale indice di Milano (-0,7%).

Il sentiment sui mercati è sostenuto dalle indicazioni emerse ieri dalla Federal Reserve, che al momento non intende ridurre il proprio supporto e rivedere la propria politica monetaria accomodante. Il chairman Jerome Powell ha inoltre allontanato le preoccupazioni legate ad un momentaneo surriscaldamento dei prezzi o del mercato del lavoro. Ricordiamo inoltre che il presidente Joe Biden ha presentato un piano per le famiglie da 1.800 miliardi di dollari, che si affianca a quello da 2.300 miliardi per le infrastrutture.

Tra le Mid Cap, Covivio e Igd hanno chiuso le contrattazioni con un rialzo frazionale, rispettivamente pari a +0,9% e +0,3%.

Per quanto riguarda le Small Cap, Brioschi ha guadagnato il 2,2%, Risanamento il 2,1% e CIA l’1,1%.

AbitareIn (invariata) sottoporrà all’assemblea degli azionisti la proposta di frazionamento delle azioni con rapporto 1:10, un piano di Stock Grant per gli esercizi 2021-2023 e un aumento gratuito del capitale a servizio del predetto piano di incentivazione.