Iniziative Bresciane (Aim) – Acquista tre impianti idroelettrici (4,7 MW) in Toscana per 12,3 milioni

Iniziative Bresciane ha sottoscritto con Electrade un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% di Appennino Energia (AE) e di Serchio Power (SP), titolari di tre impianti idroelettrici in provincia di Lucca per una capacità nominale installata complessiva pari a circa 4,7 MW.

I ricavi netti complessivi delle società, al 31 dicembre 2019, erano pari a circa 1,7 milioni, di cui circa 0,9 milioni relativi ad AE e circa 0,8 milioni relativi a SP.

Il prezzo per l’acquisizione è stato fissato sulla base di un enterprise value complessivo di circa 12,3 milioni, di cui 6,2 milioni relativi ad AE e circa 6,1 milioni relativi a SP, a cui dovrà essere sommata la posizione finanziaria netta delle Società alla data del closing.

Alla data del closing sarà corrisposto da InBre a Electrade un prezzo provvisorio determinato sulla base della somma algebrica dell’Enterprise Value e della posizione finanziaria netta di AE e di SP alla data del closing così come previamente stimata da Electrade.

Tale prezzo provvisorio sarà soggetto a usuali meccanismi di verifica e di
aggiustamento prezzo atti a consentire alla Società, in qualità di acquirente, di verificare l’importo della posizione finanziaria netta delle Società stimata da Electrade.

Si prevede che l’esecuzione dell’operazione possa avvenire entro la fine del mese di giugno 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane