Elettra Investimenti (Aim) – Al via adesioni Opa Orizzonte Uno su azioni e warrant

Il periodo di adesione alle Offerte pubbliche di acquisto promosse da Orizzonte Uno sulle azioni ordinarie (Opa obbligatoria) e sui warrant Elettra Investimenti (Opa volontaria) ha avuto inizio oggi 3 maggio 2021 e terminerà al 21 maggio, estremi inclusi, salvo proroghe.

L’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria riguarda massime 219.074 azioni ordinarie attualmente in circolazione pari al 5,70% del capitale di Elettra Investimenti e massime 183.033 azioni ordinarie rivenienti dall’eventuale esercizio dei warrant.

L’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria riguarda 183.033 “WARRANT ELETTRA INVESTIMENTI 2015 – 2021”, pari al 4,94% dei Warrant emessi da Elettra.

L’Offerente riconoscerà un corrispettivo di 10,60 euro per ogni Azione portata in adesione all’Offerta Obbligatoria e 1,60 euro per ogni Warrant portato in adesione all’Offerta Volontaria.

E’ previsto per i titolari dei Warrant Elettra in circolazione il diritto di esercitare, ad un prezzo di 9 euro per ciascun Warrant, i propri Warrant e, pertanto, di sottoscrivere le corrispondenti azioni di compendio all’interno di una finestra temporale ulteriore rispetto ai periodi di esercizio previsti nel Regolamento dei Warrant. Tale periodo di esercizio anticipato si svolgerà tra il 3 maggio 2021 e il 7 maggio, estremi inclusi.

Le azioni ordinarie di Elettra saranno pertanto in ogni caso revocate dalla negoziazione.