Global Markets Tech e Telecom – In calo KPN (-3,3%), rifiutate due offerte di acquisizione

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,2% e il Dax lo 0,8%, mentre Londra è chiusa per festività. A Wall Street, il Dow Jones avanza dell’1%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Nasdaq lo 0,2%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, il CEO di Intel ha affermato che la carenza globale di semiconduttori che sta turbando un’ampia gamma di settori probabilmente non verrà risolta per qualche altro anno.

Inizia oggi il processo tra Epic Games, il produttore del popolare videogioco “Fortnite”, e Apple che potrebbe avere ripercussioni su come in futuro le app genereranno entrate attraverso i dispositivi mobili.

Arretra KPN (-3,3%) dopo che la società di telecomunicazioni olandese ha rifiutato due offerte di acquisizione non richieste nelle ultime settimane, rispettivamente dalla statunitense KKR e da un altro di un consorzio di private equity che comprende EQT e Stonepeak Infrastructure Partners, in quanto le proposte non fornivano “valore aggiunto tangibile e materiale”.

Google Cloud di Alphabet e Vodafone Group hanno concordato una partnership di sei anni per lo sviluppo di una piattaforma dati per elaborare e trasferire volumi di dati significativi da più sistemi nel cloud.