Guala Closures – Gabriele Del Torchio nominato Presidente e Ad

Al termine dell’Assemblea degli azionisti di Guala Closures tenutasi venerdì 30 aprile, si è riunito il neo eletto Consiglio di amministrazione della società, che ha nominato Gabriele Del Torchio quale Presidente e Amministratore delegato.

Il Cda, sulla base delle dichiarazioni rese dagli amministratori e delle informazioni a disposizione della Società, ha accertato in capo ai Consiglieri Marina Brogi, Chiara Palmieri e Raffaella Viscardi la sussistenza dei requisiti di indipendenza. Pertanto, tre amministratori su nove si qualificano come indipendenti ai sensi delle disposizioni del TUF e del Codice di Corporate Governance.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi nominato i seguenti comitati endo-consiliari: Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità, al quale sono altresì state attribuite le funzioni di comitato parti correlate, composto dai Consiglieri Marina Brogi (Presidente), Chiara Palmieri e Raffaella Viscardi, tutti non esecutivi e indipendenti; Comitato Remunerazioni e Nomine, composto dai Consiglieri Chiara Palmieri (Presidente), Marina Brogi e Dante Razzano, tutti non esecutivi e in maggioranza indipendenti.