Industria (-1,3%) – Ottava al rialzo per Gerfran (+8,1%), Irce (+7,8%) e IEG (+7,7%)

Nelle sedute dal 26 al 30 aprile il Ftse Mib ha perso l’1% a 24.141 punti, rispetto al -1,3% del Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ed al -1,4% del corrispondente indice europeo.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi.

Chiusura di ottava al rialzo per Buzzi Unicem che nelle ultime 5 sedute guadagna lo 0,4%, sotto la parità invece Interpump (-1% w/w) dopo aver iniziato l’ottava al rialzo riaggiornando il massimo storico a 45,28 euro.

Sul segmento delle società a media capitalizzazione molto bene Sanlorenzo (+9,3% w/w) che chiude l’ottava seduta consecutiva al rialzo. A seguire, Zignago Vetro (+2,3% w/w) e Cementir (+2% w/w). A chiudere il segmento Biesse (-2,6% w/w) e Carel Industries (-3,7% w/w).

Tra le small cap ottava di trimestrali per Reno De Medici (-6,3% w/w) che registra la peggior performance della settimana appena conclusa, mentre in testa al segmento si attesa Gefran (+8,1% w/w), seguita da Irce (+7,8% w/w) e IEG (+7,7% w/w).