Aim Insight aprile 2021

Prosegue la corsa del Ftse AIM Italia ad aprile, salito del 5,63% rispetto al precedente mese di marzo, portando avanti con decisione il trend rialzista iniziato il 30 ottobre dopo l’andamento riflessivo intrapreso dall’8 giugno 2020 che seguiva il rimbalzo avviato il 16 marzo a valle del crollo innescato dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Il mercato ha sovraperformato il mercato maggiore, dove il Ftse All Share ha invece ceduto l’1,37 per cento.

Solo una matricola nel mese in esame: Reevo, Full Stack Cloud & Cyber Security provider italiano specializzato in soluzioni e servizi Cloud, che in sede di Ipo ha raccolto 35,6 milioni e ha aumentato a 137 il numero delle società quotate al mercato AIM, di cui 1 sospesa a tempo indeterminato (Cdr Advance Capital).

Aumentato di una unità anche il numero delle società trattate al segmento Aim Pro, area riservata alle società che desiderano aumentare la visibilità verso i soli investitori professionali prima di affrontare il retail con un’Ipo, salito a 4 con Premia Finance, specializzata nell’attività di mediazione creditizia, che si è aggiunta a Fenix Entertainment, Igeamed e Mit Sim.

La capitalizzazione complessiva a fine aprile è aumentata a 7.509 milioni da 7.020 milioni del mese precedente, un incremento riconducibile quasi interamente alla dinamica positiva delle quotazioni (+453,8 milioni).

A livello di rendimenti settoriali, ad aprile le performance sono tutte positive, con il comparto Media che svetta mettendo a segno un +11,2%. A seguire i settori Beni di Consumo (+7,9%), Tecnologia (+7,4%) ed Healthcare (+6,9%). Più distaccati i rendimenti dei settori Finanza (+4,7%), Industria (+4,3%) e Servizi (4,2%),

Puoi leggere l’analisi completa sul mercato dell’AIM di aprile 2021: AIM INSIGHT APRILE 2021