Antares Vision (Aim) – Fissa intervallo prezzo tra €11 e €12,25, Cda esercita delega aumento capitale

Il Cda di Antares Vision ha fissato tra 11 e 12,25 euro l’intervallo di prezzo delle azioni nell’ambito del collocamento istituzionale finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant della Società sul Mercato Telematico Azionario e, ove siano rispettati i relativi requisiti, sul segmento STAR.

L’intervallo di prezzo equivale ad un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della Società ante aumento di capitale compreso tra circa 646,4 e 719,9 milioni.

È previsto che l’offerta comprenda massime n. 10.200.000 azioni ordinarie di nuova emissione – rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione – e massime n. 6.800.000 azioni ordinarie poste in vendita dagli azionisti Regolo S.p.A. e Sargas S.r.l.

Nell’ambito dell’offerta gli azionisti venditori concederanno un’opzione greenshoe in favore dei Joint Global Coordinators, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime n. 2.550.000 azioni, corrispondenti al 15% delle azioni collocate nell’ambito dell’Offerta.

Ad esito dell’offerta, assumendo l’integrale collocamento delle azioni oggetto dell’offerta e l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante sarà pari al 38,70% del capitale sociale.

Il Cda ha esercitato la delega ad aumentare il capitale sociale per costituire il flottante necessario ai fini della Quotazione sul MTA, mediante emissione di massime n. 10.200.000 nuove azioni. Il periodo di offerta avrà inizio in data odierna, 4 maggio 2021, e terminerà il giorno 11 maggio 2021, salvo proroga o chiusura anticipata.

I proventi netti dell’aumento di capitale saranno utilizzati per il rimborso anticipato del finanziamento stipulato per l’acquisizione di rfXcel e quindi per il rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo Antares Vision e, conseguentemente, per il supporto all’attuazione degli obiettivi strategici, nonché per il miglioramento del posizionamento competitivo, con accrescimento dell’operatività sia da un punto di vista geografico, sia a livello di offerta di prodotti, anche attraverso il continuo investimento in attività di ricerca e sviluppo.