BFC Media (Aim) – In edicola il 43° numero di Forbes

Dal 5 maggio è in edicola il 43° numero di Forbes.

Copertina dedicata a John Elkann, leader di Exor, la holding della famiglia Agnelli, che debutta nella classifica Forbes Billionaire. Da Stellantis alla Ferrari, dalla carta stampata al digitale, dalla moda al lusso cinese, il manager è al centro di numerosi progetti.

La cover story su Elkann introduce la selezione dei miliardari italiani. La classifica Forbes Billionaire ha contato 51 miliardari italiani, in aumento rispetto ai 36 dello scorso anno, con una fortuna complessiva di circa 204,5 miliardi di dollari.

Per la rubrica Financial Picture, il ritratto del principale collaboratore di Mario Draghi, Daniele Franco. Il Ministro del Tesoro, oltre che a vigilare sull’esecuzione del Recovery Fund e sulla ripartenza dell’Italia, siederà in cabina di regia delle 115 nomine in novanta società partecipate dalla mano pubblica.

Per la rubrica Contrarian, la storia di Yoni Assia, fondatore della piattaforma di investimento eToro, la prima realtà ad avere realizzato il concetto di social investing. Oggi conta oltre 20 milioni di utenti, in più di 100 Paesi.

Nello speciale PMI, “Voglia di ripresa”, ci sarà l’intervista ad Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, la più grande associazione territoriale del sistema Confindustria, che rappresenta quasi 7 mila imprese sui territori di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia. Spada racconta a Forbes come Assolombarda guardi con ottimismo e fiducia la ripartenza dell’economia italiana.

Nella sezione Cars, ci sarà un approfondimento dedicato al mondo delle 4×4 con Compass, il nuovo modello presentato da Jeep. Nel suo ottantesimo anniversario, il brand americano ridisegna un Suv che prevede tre motorizzazioni: benzina, diesel e ibrido plug-in.

Forbes Design dedica un focus alla piattaforma di servizi fondata da Lorenzo Pascucci “Milano Contract District”. Un format focalizzato sul microliving che personalizza gli interni di un appartamento, integrando il processo di home design con quello edile-costruttivo.

Per la rubrica Travel spazio a Dream&Charme, un ente certificatore di strutture ricettive in Italia e all’estero. Oltre 800 indicatori hanno reso possibile la creazione di una golden list che include circa 100 dimore certificate.

Il volume di aprile conta una foliazione di 162 pagine (132 lo standard), con 22 pagine di inserito pubblicitario (20 il mese precedente).