Cy4Gate (Aim) – Indiscrezioni su trattative in esclusiva per acquisto Rcs Lab

Cy4Gate ha avviato trattative in esclusiva per l’acquisto di Rcs Lab, società italiana attiva dal 1993 nel mercato mondiale dei servizi a supporto dell’attività investigativa, secondo quanto riportato da Milano Finanza.

Indiscrezioni coerenti con gli ultimi annunci del gruppo che, dopo aver reso noto di aver avviato un processo di “due diligence in esclusiva” propedeutico al possibile accordo di integrazione societaria con una società target attiva nel segmento della Cyber Intelligence – Decision Intelligence, ha convocato l’assemblea in sede straordinaria per il 17 maggio 2021 al fine di deliberare circa la proposta di attribuzione al Cda della facoltà di aumentare il capitale sociale a pagamento.

Come sottolineato anche dagli analisti di Equita, l’aumento di capitale potrebbe essere strettamente connesso al raccoglimento delle risorse necessarie per portare a termine l’operazione di natura straordinaria.

Le indiscrezioni, riportate sempre da MF, vedono inoltre un potenziale coinvolgimento nell’aumento di capitale di CDP che potrebbe assicurarsi così una partecipazione nel nuovo polo di Cybersecurity e Cyberintelligence che si verrebbe a creare dall’operazione.

Segnaliamo infine che gli ultimi dati disponibili riguardanti Rcs Lab mostrano ricavi per 36 milioni e utili per 4 milioni.