Global Markets Industrial – Prysmian lancia il cavo “Green”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Dax il 2% e il Ftse 100 lo 0,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,9% e il Dow Jones lo 0,7%.

Prysmian Group annuncia il lancio della label ECO CABLE: la prima etichetta brevettata nell’industria dei cavi che permette alle utility e ai distributori di rendere le loro supply chain e value proposition ancora più “green”. L’assegnazione dell’etichetta ECO CABLE si basa su un sistema di calcolo automatico costruito specificamente per i prodotti in cavo, che applica criteri riconosciuti e misurabili derivati dal Regolamento UE n. 66/2010 della EU Ecolabel, e in linea con i principali quadri e requisiti normativi: Carbon Footprint, Assenza di sostanze altamente pericolose Riciclabilità/Circolarità, Contenuto di riciclato, Benefici ambientali ed Efficienza energetica.

Holcim Argentina, parte di LafargeHolcim, ha completato un ammodernamento di 120 milioni di dollari nel suo cementificio integrato di Malagueño nella provincia di Córdoba.

Siemens Energy fornirà la tecnologia di stabilizzazione della rete alla società irlandese Electricity Supply Board. Nello specifico, la società fornirà un sistema di condensazione sincrono al Green Atlantic di ESB presso l’impianto di Moneypoint nella contea di Clare,
che dovrebbe essere operativo a metà del 2022 e che consentirà una maggiore integrazione dell’energia eolica nella rete elettrica del Paese. La società non ha rivelato i dettagli finanziari del contratto.

Equita SIM inizia la copertura su Saint-Gobain con giudizio ‘buy’ e target price di 70 euro.