Maire Tecnimont – Accordo con Aveva per industrializzare la trasformazione digitale

Maire Tecnimont attraverso Tecnimont, suo principale contractor di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC), ha firmato un accordo con AVEVA, leader mondiale nei software industriali al servizio della trasformazione digitale e della sostenibilità, per realizzare nuovi sistemi digitali di manutenzione preventiva e predittiva mirati ad ottimizzare l’operabilità degli impianti industriali.

L’accordo faciliterà l’utilizzo della soluzione di Asset Performance Management (APM) di AVEVA a tutto il Gruppo Maire Tecnimont, accrescendo l’operabilità degli impianti e riducendo i costi di manutenzione.

Questa soluzione garantirà, inoltre, una maggiore disponibilità di informazioni e quindi consentirà di prendere decisioni sulla base di un miglior flusso informativo, con il fine ultimo di migliorare la performance operativa di impianto.

Secondo i termini dell’accordo, le due società collaboreranno per dodici mesi su un numero specifico di progetti al fine di promuovere l’applicazione della tecnologia di manutenzione predittiva su asset critici degli impianti.