PharmaNutra – A marzo le vendite tornano a crescere a doppia cifra in Italia (+11% a volume)

PharmaNutra comunica che nel mese di marzo 2021 le vendite a volume in Italia hanno raggiunto 311.426 unità, in crescita del 11,2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno (dati IMS e vendite ordini diretti), rappresentando la migliore performance nella storia del Gruppo.

Il forte incremento delle vendite del Gruppo sul mercato italiano è confermato anche dal dato di cumulato dei primi tre mesi del 2021. Da gennaio a marzo 2021, infatti, si evidenzia una crescita a volume del 5,3% circa rispetto allo stesso periodo 2020.

A supportare in modo particolare le vendite sono stati i dispositivi medici della linea Cetilar, in crescita a volume rispetto allo stesso mese dello scorso anno: +39% Cetilar Crema e +23%, Cetilar Patch.

Anche il complemento nutrizionale UltraMag ha registrato un incremento particolarmente significativo nel mese, segnando un +17% rispetto al marzo 2020.

I volumi del mese di aprile 2021 confermano la ripresa della crescita; le vendite del canale diretto (ordini diretti e grossisti), hanno totalizzato 288.796 pezzi, con un incremento del 40% rispetto al mese di aprile 2020, portando la crescita cumulata dei primi quattro mesi all’11% .

“Come avevamo iniziato a percepire dall’inizio dell’anno, sulla base anche di una chiusura molto importante del 2020, sta prendendo forma un ritorno alla crescita a doppia cifra che è tipica della nostra azienda fin dalla sua nascita”, commenta Roberto Lacorte, Vicepresidente e CEO di PharmaNutra. “Torniamo quindi a livelli di redditività congrui al nostro Gruppo, che rappresentano anno dopo anno una base per l’espansione futura
delle nostre aziende e per la realizzazione dei driver di crescita”.