Sanlorenzo ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht in crescita del 20,5% a 118 milioni, trainati dall’ulteriore accelerazione in area Apac e nelle Americhe.
L’Ebitda rettificato è aumentato del 28,4% a 17,3 milioni, con un’incidenza sul fatturato salita al 14,7% (13,8% nel 1Q20), mentre l’Ebit ha segnato un +36,1% a 12 milioni.
Il trimestre si è chiuso con un incremento dell’utile netto del 39,9% a 8,3 milioni.
L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 25,9 milioni, rispetto alla cassa netta di 3,8 milioni al 31 dicembre 2020 per effetto delle dinamiche di stagionalità del business e dopo investimenti per 5,6 milioni (6,4 milioni nel 1Q20).
Il gruppo ha rilasciato la guidance 2021, che prevede ricavi in aumento del 17% a 530-540 milioni, un Ebitda rettificato del +23% a 86-88 milioni, un utile netto del +26% a 43-44 milioni e una posizione finanziaria netta positiva per 14-16 milioni.
Previsioni supportate da un backlog pari a 632,1 milioni al 30 aprile 2021 (rispetto a 408,8 milioni al 31 dicembre 2020), che copre circa l’85% dei ricavi previsti per l’esercizio in corso.