Sit – Primi contatori MeteRsit in case 100% idrogeno in Uk, titolo in rialzo (+4%)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, dopo che la società ha annunciato ieri di aver consegnato i primi prototipi di contatori a idrogeno per le prime case che sono in costruzione in Gran Bretagna. Le azioni Sit guadagnano il 4% a 7,76 euro.

Le abitazioni, che sono in costruzione a Low Thornley (vicino a Gateshead) nel nord dell’Inghilterra nel sito del distributore di gas britannico Northern Gas Networks (Ngn), hanno la finalità di dimostrare concretamente l’uso domestico di apparecchi elettrodomestici e sistemi di consumo per il riscaldamento e la cottura completamente alimentati ad idrogeno. Si prevede che le abitazioni saranno completate entro la fine di maggio 2021.

MeteRSit, la società del Gruppo SIT che sviluppa e produce contatori gas intelligenti e che è attiva nella sperimentazione di un contatore ad idrogeno proprio all’interno del programma britannico Hy4Heat, è stata scelta tra i produttori di contatori che permetteranno la distribuzione sicura dell’idrogeno nelle abitazioni.

Nelle case ad idrogeno sono installate, inoltre, le caldaie ad idrogeno di Worcester Bosch, per le quali SIT ha sviluppato alcune valvole di sicurezza funzionanti con l’idrogeno