Banca Generali – La raccolta netta sale (+28,8%) a 2.449 mln da inizio 2021

La raccolta netta totale di Banca Generali ad aprile è stata positiva per 788 milioni (+93,1% a/a), portando il totale dei primi quattro mesi del 2021 a 2.449 milioni (+28,8% rispetto al periodo di confronto).

La raccolta del mese ha confermato il buon momento per le soluzioni gestite (329 milioni) per un valore da gennaio di 1,6 miliardi, pari al 66% della raccolta totale (contro il 32% dello scorso anno).

La Sicav lussemburghese Lux Im, in attesa del lancio dei nuovi comparti con temi innovativi previsti in estate, ha raccolto 119 milioni nel mese (505 milioni nel periodo). Sempre nel gestito si segnalano inoltre i contenitori finanziari (44 milioni ad aprile, 224 milioni da inizio anno) e i contenitori assicurativi (77 milioni nel mese, 457 milioni da inizio 2021).

Continua a crescere anche la raccolta in soluzioni amministrate (261 milioni ad aprile, 540 milioni da inizio anno), di riflesso all’ampiamento dell’offerta e dei servizi che aprono a nuove opportunità di diversificazione per i clienti.

Si segnala, infine, che le nuove masse sotto consulenza evoluta del mese sono state pari a 132 milioni (577 milioni da inizio anno), raggiungendo il totale di 6.600 milioni (+37% a/a; +10% da inizio 2021).

Gian Maria Mossa, Ad e Dg di Banca Generali, ha commentato: “Il nostro miglior mese di sempre per raccolta a conferma della forza del nostro modello d’offerta e della qualità dei nostri professionisti al fianco delle famiglie nelle scelte di protezione e pianificazione.

L’ampiezza delle nostre soluzioni e la molteplicità di servizi vanno incontro all’esigenza di diversificazione e rispondono sempre di più ai bisogni di personalizzazione, mentre gli strumenti digitali aumentano il livello d’efficienza per le attività transazionali e informative.

Consulenza e human touch da una parte e digitale ed efficienza dall’altro sono le riposte alle sfide di un contesto di mercato in continua evoluzione, che trova riscontro anche nel flusso di nuovi clienti e nell’attenzione che ci arriva da nuovi professionisti.

L’innovazione nei prodotti, in particolare nelle strategie tematiche e nella sfera ESG, sta portando ad un crescente interesse verso le nostre proposte nell’ambito della sostenibilità. Stiamo crescendo in misura superiore alle nostre attese e guardiamo con fiducia e ottimismo alle prospettive per i prossimi mesi”.