Commercio (-0,7%) – ePrice (-3,2%) scivola in fondo al settore

Chiusura sottotono per il settore commercio (-0,7%) al di sotto del corrispondente europeo (-0,5%) ma facendo meglio del Ftse Mib (-1,8%).

Una giornata nella quale gli investitori hanno continuato a monitorare la ripresa economica, sostenuta dalle campagne di vaccinazione e i segnali provenienti dalle trimestrali, oltre che le eventuali pressioni inflazionistiche e la nuova ondata della pandemia che sta colpendo in particolare il sudest asiatico.

In rialzo Campari (+2,6%) dopo i conti del primo trimestre 2021. Numeri da cui sono emerse vendite nette pari a 397,9 milioni, con una crescita organica del 17,9% (+10,5% variazione totale) su base annua e superiori dell’11,6% rispetto al consensus, e un utile ante imposte balzato a 65 milioni.

Inoltre ha lanciato RARE, divisione dedicata allo sviluppo dei brand di alta gamma.

Tra le mid guida Autogrill (+1,4%) mentre tra le small si è posizionata in testa Orsero (+2%).

Unieuro (-0,8%) ha annunciato la nomina di Marco Pacini a Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della società, a far data dal 1° giugno 2021.

In coda ePrice (-3,2%) la quale ha reso noto che l’indebitamento finanziario netto del gruppo a fine marzo 2021 era pari a 5,8 milioni (2,6 milioni escludendo impatto IFRS 16), in aumento rispetto ai 3,5 milioni (192mila euro escludendo impatto IFRS 16) di fine febbraio 2021.

Gli ex amministratori di CHL (sospesa), Sauro Landi e Maria Grazia Cerè, fanno ricorso alla Cassazione contro la sentenza con la quale la Corte d’Appello di Firenze ha respinto il reclamo avverso la dichiarazione di fallimento emessa dal Tribunale di Firenze nel gennaio 2020.