Fineco Bank – Titolo in evidenza (+2,3%), BlackRock detiene quota aggregata del 10,066%

Fineco in luce a Piazza Affari. Intorno alle 11:50 il titolo guadagna il 2,3% a 14,42 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,2 per cento.

BlackRock detiene una quota aggregata indiretta (tramite 14 società di gestione controllate) pari al 10,066% del capitale della società guidata da Alessandro Foti, di cui il 9,287% fa riferimento a diritti di voto, lo 0,01% è relativo a un contratto di prestito titoli con possibilità di rientro non prestabilita a discrezione del prestatore o del prestatario, e lo 0,769% a “Contract for Differences” che non prevedono data di scadenza.

Lo si apprende dalle ultime rilevazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti, secondo cui la comunicazione risale allo scorso 27 aprile. In precedenza, al 30 marzo 2021, tale quota era pari al 9,95 per cento.

Si segnala che nei giorni scorsi l’Ad Foti ha spiegato a Radiocor che “il business in Gran Bretagna è in accelerazione. Anzi in accelerazione importante. Abbiamo acquisito nuovi clienti, crescono i ricavi e il margine operativo è diventato profittevole dallo scorso febbraio, pur considerando i costi di marketing che abbiamo sostenuto. Direi che siamo soddisfatti”.

Il manager ha aggiunto che verso fine anno Fineco inizierà a valutare la possibilità di replicare il modello in altri Paesi europei.