First Capital (Aim) – L’assemblea approva bilancio 2020 e dividendo di 0,25 euro

L’assemblea di First Capital ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020, deliberando di destinare a riserve l’utile d’esercizio, pari a 5,3 milioni.

L’assemblea ha poi preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, che ha registrato un risultato netto di 7,9 milioni.

L’assemblea ha poi deliberata, così come proposto dal cda, la distribuzione di un dividendo lordo pari a 0,25 euro per azione (escluse le azioni proprie) utilizzando riserve disponibili. Il dividendo sarà messo in pagamento in data 26 maggio 2021, con stacco cedola il 24 maggio e record date il 25 maggio.

L’assemblea ha provveduto a reintegrare il cda a 7 membri, nominando quale nuovo componente Marina Balzano. La durata dell’incarico è prevista fino all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022, come quella dei membri già in carica. Il cda ha nominato Marco Maria Fumagalli presidente.

L’assemblea, previa revoca, per la parte non ancora eseguita, dell’autorizzazione deliberata dall’assemblea il 5 maggio 2020, ha approvato la proposta di autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie da parte del cda, in una o più tranche, entro 18 mesi decorrenti dalla data della deliberazione, sino ad un numero massimo di azioni tale da non eccedere il 20% del capitale.

Il programma di acquisto deliberato risponde principalmente all’esigenza di consentire il servizio di eventuali piani di stock option o comunque di incentivazione diretti ad amministratori e dipendenti della società, di procedere eventualmente a scambi azionari nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la società intende perseguire, nonché per attività di sostegno della liquidità del mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital