Global Markets Banche – Sandro Pierri nuovo responsabile asset management di BNP Paribas (+2,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva e all’insegna dei rialzi per le principali borse europee. A Milano il Ftse Mib guadagna l’1,5%, il Dax a Francoforte avanza dell’1,6%, mentre il Ftse 100 di Londra guadagna l’1,2%. A Wall Street S&P 500 a -0,6%, Dow Jones a -0,1%, Nasdaq invariato.

David Solomon, Ceo di Goldman Sachs (+0,1%), ha affermato che i lavoratori torneranno in ufficio a partire da lunedì 14 giugno.

Jamie Dimon, Ceo di JP Morgan (+0,1%), ha dichiarato che si aspetta che tutti i dipendenti negli Stati Uniti tornino negli uffici a rotazione entro l’inizio di luglio.

BNP Paribas (+2,9%) ha nominato Sandro Pierri come nuovo Ceo della divisone asset management.

Bank of America (-0,1%) ha nominato nuovi leader per la propria area di M&A, Patrick Ramsey e Steve Baronoff, secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Catherine Mann, il global chief economist di Citigroup (0,0%), lascia la banca dopo tre anni.

Il trader dei titoli high-yield di Goldman Sachs, Nick Ryba, lascerà la banca di investimento americana per unirsi a Barclays (+2,3%), secondo alcuni rumor.

Antonio Horta-Osorio, nuovo presidente di Credit Suisse (-0,2%), ha acquistato azioni dell banca per un valore di 1,1 milioni di franchi svizzeri (1,2 milioni di dollari).

I dipendenti di Deutsche Bank (+1,9%) con sede a New York potranno lavorare da casa almeno fino all’apertura della nuova sede negli Stati Uniti prevista per luglio.

HSBC (+2,7%) ha spiegato che lo spostamento delle attività della banca verso l’Asia non comporterà il ridimensionamento nel Regno Unito.