Global Markets Banche – Brilla Société Générale (+5,5%) in scia ai conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata incerta per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib in parità, il Dax cede lo 0,2% e il Ftse 100 sale dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde lo 0,5%, il Dow Jones guadagna lo 0,1%, mentre lo S&P 500 cede lo 0,2%.

Il board di Société Générale (+5,5%) ha approvato i conti del primo trimestre 2021.

JP Morgan (+0,4%) sposta altri $200 miliardi di asset a Francoforte adattandosi a un’Europa post-Brexit.

Credit Suisse (-0,5%) ha dichiarato ai propri clienti che non eseguirà più transazioni in azioni di società operanti nel settore cannabis statunitensi, secondo quanto si apprende da Reuters.

Il Ceo di UBS (+0,8%), Ralph Hamers, ha riferito a CNBC che la banca svizzera preferisce orientarsi sulla crescita organica e non una potenziale fusione con Credit Suisse.

L’attuale presidente di UBS, Axel Weber, ha suggerito che la banca dovrebbe iniziare a prendere in considerazione la nomina di un nuovo presidente in vista delle sue dimissioni previste l’anno prossimo, cercando di affrontare la mancanza di diversità di genere nel board della banca.

Credit Suisse e Morgan Stanley (+1,3%) stanno rivedendo le loro attività che offrono finanziamenti agli hedge fund e family office per evitare un altro evento simile al default di Archegos. Si apprende da fonti di stampa.

HSBC (+0,4%) ha annunciato l’introduzione di Green Deposits negli Stati Uniti, offrendo alle aziende la possibilità di utilizzare le riserve di liquidità per sostenere la decarbonizzazione e un futuro più sostenibile e prospero.

BBVA (+0,1%) offre prepensionamenti ai dipendenti che hanno più di 58 anni con il 65% del loro stipendio lordo annuo.