Immobiliare (-0,1%) – Igd in rialzo dello 0,5%, in evidenza Gabetti a +2,4%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto lo 0,1%, sottoperformando ampiamente il principale indice di Milano (+2%). L’Euro STOXX Real Estate ha lasciato sul terreno lo 0,3%.

Gli operatori continuano a monitorare la ripresa e le possibili pressioni inflazionistiche alimentate anche dagli stimoli fiscali, in un contesto caratterizzato da elevate valutazioni per l’azionario. Il Segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha dichiarato che un lieve aumento dei tassi di interesse potrebbe essere necessario per evitare il surriscaldamento dell’economia, precisando poi che le sue affermazioni non rappresentano né una previsione né un suggerimento per la Federal Reserve.

Riportando il focus sul settore immobiliare, Igd ha chiuso le contrattazioni con un rialzo dello 0,5%. In ribasso Covivio (-2,1%). Si segnala che Snam ha siglato con Covivio un contratto per l’acquisto di un edificio di futura realizzazione a Milano che, a partire dal primo trimestre del 2024, diventerà l’headquarter della società, affiancando lo storico presidio di San Donato Milanese.

Tra le Small Cap, in evidenza la performance di Gabetti (+2,4%). In frazionale rialzo AbitareIn (+0,4%).

L’assemblea ordinaria degli azionisti di Brioschi Sviluppo Immobiliare (-2,1%) ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e ha rinviato a nuovo la perdita di 10.696.759 euro.