Leonardo ha chiuso il primo trimestre 2021 con nuovi ordini pari a 3,42 miliardi, in linea allo scorso anno, e un portafoglio ordini pari a 26,4 miliardi. I ricavi sono aumentati del 7,7% a 2,79 miliardi, superiori ai 2,67 miliardi attesi degli analisti.
Oltre le attese anche i margini operativi. L’Ebita è più che raddoppiato a 95 milioni (78 milioni il consensus) con una marginalità al 3,4% (180 punti base), mentre l’Ebit è passato dai 30 milioni del 1Q20 a 75 milioni (56 milioni) con un’incidenza sui ricavi al 2,7% (+150 punti base).
La perdita netta ordinaria si è ridotto oltre le previsioni attestandosi a 2 milioni, rispetto ai -59 milioni dei primi tre mesi del 2020 e ai -20 milioni stimati dal consensus.
L’indebitamento finanziario netto è aumentato a 4,64 miliardi dai 3,32 miliardi al 31 dicembre 2020, dopo un free operating cash flow negativo per 1,42 miliardi.
Confermata la guidance 2021.