Wiit – Assemblea approva bilancio, dividendo, buy-back e frazionamento azioni

L’Assemblea degli azionisti di Wiit ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e la distribuzione del dividendo di 1,05 euro per azione.

I Soci hanno inoltre deliberato di riportare integralmente a nuovo l’utile residuo non distribuito agli azionisti e hanno nominato il nuovo Collegio Sindacale e il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021-2023, stabilendo in 9 il numero dei componenti del Cda. Il neoeletto Presidente del Consiglio di Amministrazione è Riccardo Sciutto, già consigliere di WIIT dal 2018.

Sono stati approvati tre piani di compensi basati su strumenti finanziari e l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie fino al 10% del capitale sociale.

L’Assemblea, in sede straordinaria, ha approvato il frazionamento con rapporto 1:10 delle 2.652.066 azioni. Si prevede che il perfezionamento dello stock split avverrà dopo il pagamento del dividendo (i.e., 12 maggio 2021), entro la fine del mese di maggio 2021.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a valle dell’Assemblea, ha deliberato, inter alia, in ordine al conferimento dei poteri e delle deleghe, alla verifica del possesso dei requisiti richiesti dalla legge in capo ai nuovi componenti del Cda e del Collegio Sindacale, nonché alla nomina dei membri dei comitati endoconsiliari.