Enel – Nasce MaCro@Work Caring Program per supportare i dipendenti con malattie croniche

Enel ha lanciato il progetto MaCro@Work Caring Program con cui crea una rete di “Gestori di Cuore” per offrire supporto ed ascolto empatico ai dipendenti che si trovano a dover affrontare una malattia cronica e identificare le migliori opportunità di conciliazione tra vita privata e lavoro.

Un programma che nasce dalla consapevolezza di Enel della rilevanza etica e sociale che la salute riveste nei contesti di lavoro e dalla crescente attenzione del Gruppo verso i temi della diversità e dell’inclusione.

Il Gestore di Cuore, infatti, è un “facilitatore” rispetto ad aspetti normativi, accesso a servizi e attivazione di azioni gestionali che affiancherà nel tempo i colleghi che decideranno di usufruire di questo servizio per supportarli al meglio nel riadattare la situazione lavorativa in base all’evoluzione delle loro condizioni di salute.

Il programma è per ora attivo per i dipendenti di Enel in Italia, con una rete di 15 Gestori di Cuore, e si prevede la prossima estensione anche agli altri paesi in cui il Gruppo opera.