Global Markets Banche – Vendite su Crédit Agricole (-1,9%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax  l’1,2% e il Ftse 100 lo 0,8%. A Wall Street, il Nasdaq avaznza dello 0,9%, il Dow Jones dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,5%.

Il board di Crédit Agricole (-1,9%) ha approvato i conti del primo trimestre 2021

Il Cfo di Crédit Agricole, Jerome Grivet, ha affermato che la banca francese non ha piani per ulteriori operazioni di M&A in Italia dopo l’Opa, da poco conclusa con successo, su Creval.

È in arrivo a JP Morgan (-0,9%) Kierin Deeming, senior banker dell’M&A di Credit Suisse (-0,3%).

Credit Suisse ha nominato Neil Hosie come Head of Equities per Europa, Medio Oriente e Africa, in sostituzione di Ryan Nelson che si è dimesso dopo il crollo dell’hedge fund Archegos.

Shuichi Ohsaki, Chief rates strategist di Bank of America (-0,5%) a Tokyo, ha lasciato la banca d’affari americana dopo circa un decennio di lavoro.

Citigroup (-0,9%) lancerà servizi di criptovaluta dopo un boom di richieste da parte dei clienti per le valute digitali. Lo si apprende da fonti di stampa.

Cara Younger, direttrice esecutiva di Syndicated Finance Origination di BBVA (0,0%) negli Usa, è stata inserita nella lista delle donne di successo di American Banker nella pipeline della leadership.