Iniziative Bresciane (Aim) – Pubblica il primo bilancio di sostenibilità

Iniziative Bresciane ha pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità su base volontaria.

Attenzione per ambiente, biodiversità, habitat protetti ed ecosistema fluviale, emissioni CO2 evitate attraverso la produzione di energia rinnovabile, investimenti per valorizzare l’ambiente e il territorio e sicurezza degli impianti e delle persone: sono questi i principali temi analizzati.

“La sostenibilità è una priorità per il nostro Gruppo, parte integrante del nostro business e della nostra cultura. Con questo primo Bilancio di Sostenibilità vogliamo testimoniare in modo efficace questa priorità e rafforzare il nostro modello di Business, integrando la responsabilità economica, sociale e ambientale in tutti gli aspetti della nostra attività.” ha commentato il Presidente di INBRE, Battista Albertani.

Nel 2020 INBRE – che produttrice di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili attraverso la progettazione, costruzione e gestione di impianti idroelettrici di medie e
piccole dimensioni – ha contribuito, attraverso la gestione di 32 impianti idroelettrici
in esercizio, a fornire energia da fonti rinnovabili per 167 GWh con una crescita del 5,7% rispetto alla produzione del 2019.

L’energia idroelettrica rappresenta storicamente la principale componente di produzione rinnovabile in Italia e continua a rappresentare il principale sistema di regolazione programmata e potenza della rete elettrica nazionale, garantendo energia, potenza e servizi vari per la sua stabilizzazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iniziative Bresciane