Alerion Clean Power – Avvio attività propedeutiche aumento capitale sociale max 300 mln

Il Cda di Alerion Clean Power ha deliberato di avviare le attività propedeutiche al collocamento delle azioni che saranno emesse nell’ambito della possibile esecuzione della delega ad aumento di capitale sociale a pagamento e con esclusione del diritto di opzione conferita dall’assemblea del 26 marzo 2021 per un controvalore complessivo massimo di 300 milioni.

La società stima che l’aumento di capitale possa essere eseguito entro il primo semestre del 2021.

I proventi derivanti dall’Aumento di Capitale saranno utilizzati il perseguimento degli obiettivi di crescita individuati nel Piano Industriale al 2023 e l’ampliamento del flottante, anche con l’ingresso di investitori istituzionali italiani ed esteri.

Il Piano Industriale prevede il raddoppio della capacità installata fino a 1,5 GW al 2023, l’ampliamento della presenza geografica sul mercato estero e la diversificazione tecnologica nel settore fotovoltaico.

Nel corso della medesima riunione, il Cda ha nominato per cooptazione quali
nuovi amministratori Antonia Coppola e Carlo Delladio, dopo aver ricevuto le dimissioni degli Amministratori Indipendenti Elmar Zwick e Giorgia Daprà.

Il Consiglio ha altresì deliberato il venir meno dell’attività di direzione e coordinamento ex art. 2497 e ss. cod. civ. da parte di Fri-El Green Power, che continuerà a esercitare le prerogative di azionista di controllo di Alerion.