Bper – Montani: “Per il mercato il consolidamento è naturale, valutiamo scenario”

“Per il mercato il consolidamento bancario è naturale ma al momento non sono in grado di fare valutazioni specifiche e prospettiche per Bper. Mi sono appena insediato, mi sto dedicando a conoscere la banca, vedremo quale sarà lo scenario. Adesso la realtà è cambiata sia nelle dimensioni sia nel modo di lavorare. Oggi ci concentriamo sull’integrazione delle filiali di Ubi nel gruppo”.

Lo ha affermato nel corso della conference call sui risultati Piero Montani, neo Ad di Bper.

“Se si manifesteranno altre situazioni, anche favorevoli dal punto di vista fiscale, come al solito le valuteremo, ma certamente oggi non è la priorità'”, ha aggiunto il Ceo.

In merito ai target, Montani ha riportato: “Manterremo la linea che la banca aveva già programmato, sia per quest’anno che per il prossimo. Siccome poi dovremo rielaborare un piano industriale, in quell’ambito valuteremo possibili miglioramenti”.

Il manager ha poi sottolineato che “per quanto riguarda gli Npl, la banca aveva in previsione quest’anno di far uscire un ulteriore miliardo e confermo che questo sarà l’obiettivo di quest’anno e stiamo già lavorando per questo”.