ELES (Aim) – Potenziale ingresso di Eiffel Investment Group nel capitale al 5%

Antonio Zaffarmi, azionista di riferimento di ELES e Presidente del Cda, ha raggiunto un’intesa con Eiffel Investment Group per la cessione di 1.200.000 “Warrant Eles 2019-2024” a un prezzo di 0,90 euro ciascuno. I warrant saranno ceduti da Antonio Zaffarami e da sua moglie Carla Franceschin.

Eiffel Investment Group è una società di asset management focalizzata nel finanziamento dello sviluppo di PMI europee quotate e non quotate, impegnata a costruire un economia sostenibile, con oltre 3,5 miliardi in gestione per i maggiori investitori istituzionali europei.

L’investitore ha dichiarato la propria intenzione ad esercitare i warrant acquistati a condizione che possa entrare nel possesso delle azioni entro il 30 giugno 2021, da cui l’esigenza di modificare il regolamento dei “Warrant Eles 2019-2024”.

La società ha pertanto convocato per il 26 maggio 2021 l’assemblea dei portatori dei Warrant al fine di sottoporre alla stessa alcune modifiche del regolamento in essere, coerentemente con l’interesse verso un rafforzamento patrimoniale derivante dalla possibile operazione e il conseguente ingresso nel capitale sociale di un investitore istituzionale di medio-lungo periodo come Eiffel Investment Group.

All’assemblea sarà proposta l’introduzione di un nuovo periodo di esercizio, compreso tra il 7 e il 18 giugno 2021, dove potranno essere esercitati i Warrant al prezzo di 2,05 euro per azione di compendio. Sarà proposto anche l’anticipo dei periodi di esercizio per il 2022, 2023 e 2024 dall’1-31 luglio all’1-30 giugno, fermi restando i prezzi di esercizio per i periodi di riferimento.

Nel caso in cui ‘investitore esercitasse tutti i 1.200.000 Warrant e qualora non venissero esercitati altri Warrant da altri investitori, Eiffel Investment Group diventerebbe titolare di una partecipazione pari al 5% del capitale della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles