Nel primo trimestre 2021 Euro Cosmetic ha registrato ricavi prodotto finito (non sottoposti a revisione legale), pari a 6,5 milioni, in crescita del 0,9% su base annua.
Daniela Maffoni, AD di Euro Cosmetic, ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti nei primi tre mesi del 2021. Abbiamo operato in un contesto di mercato ancora fortemente influenzato dalla pandemia Covid-19, in cui hanno pesato il calo delle vendite della GDO che ha subito il confronto con l’anno precedente quando l’Italia era prossima a entrare in lockdown e si verificò una corsa alle scorte da parte delle famiglie, e del settore professional – centri di bellezza, saloni parrucchieri e hotellerie-, dovuto alle chiusure imposte dal Governo a causa dell’emergenza sanitaria”.
“La progressiva accelerazione della campagna vaccinale”, aggiunge Maffoni, “ci rende però fiduciosi che si prospetti per i prossimi mesi una piena ripresa di quest’ultimo settore. Ci tengo infine a sottolineare che continuano come da programma tutti gli investimenti importanti in innovazione, nell’ampliamento dell’area logistica e produttiva e nel marketing strategico, secondo la nostra consueta logica industriale che pensa ad uno sviluppo futuro immediato e di medio-lungo periodo”.