Global Markets Industrial – JP Morgan e Equita rivedono al rialzo tp su Buzzi Unicem

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata senza direzione sui mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax cede lo 0,2% e il Ftse 100 lo 0,1% A Wall Street, il Nasdaq perde l’1,4%, lo S&P 500 lo 0,1% e il Dow Jones avanza dello 0,6%.

JP Morgan ha alzato il prezzo target su Buzzi Unicem da 25 a 27 euro, confermando la raccomandazione neutral dopo i conti del primo trimestre 2021. Nel dettaglio, le stime di Eps salgono del 9,6% per l’anno in corso e del 9,3% per il successivo. Anche Equita ha confermato la raccomandazione buy, alzando il target price a 27,6 euro.

Prysmian Group consolida la partnership con Hardt Global Mobility nell’ambito di un
programma volto a rendere Hyperloop la rete pan-europea sostenibile e ad alta velocita’ per il trasporto passeggeri e merci. Piu’ veloce di un aereo e con consumi di energia inferiori a un treno, Hyperloop e’ un concept lanciato nel 2013 da Elon Musk. Nel 2018 Prysmian Group aveva gia’ fornito il cavo motore per alimentare il veicolo a levitazione magnetica di Hardt. Altro traguardo verra’ raggiunto il prossimo anno, quando inizieranno i lavori di costruzione dell’European Hyperloop Center e dell’adiacente pista di prova a Groningen (Olanda). Il centro dovrebbe essere completato nel 2023.

Keybanc, dopo i conti sul primo trimestre del 2021, ha alzato il target price su ArcelorMittal da $33 a $37 confermando la raccomandazione overweight.