Nel primo trimestre 2021 Indel B ha registrato ricavi consolidati pari a 43,3 milioni, in aumento del 39,1% rispetto al primo trimestre 2020.
L’andamento positivo è legato ad un incremento di quasi tutti i mercati in cui il gruppo opera, ad eccezione dell’hospitality, che incide per il 6% sui ricavi totali, che soffre ancora gli effetti della pandemia da Covid-19, riportando un calo 27,9% a 2,5 milioni.
Il mercato dell’automotive, che pesa per il 58% sui ricavi totali, ha registrato un incremento del 47,2% a 25 milioni. Al netto del contributo della società acquisita ESC l’incremento sarebbe stato del 38,4% a a 23,5 milioni. ll mercato del leisure (17% delle vendite) ha registrato un incremento dell’82,7% a 7,2 milioni, mentre quello dei Components & Spare (13% del fatturato) è aumentato del 29,2% a 5,6 milioni. Infine il mercato Cooling & Appliance (6% dei ricavi) ha evidenziato un progresso del 45,6% a 2,5 milioni.
Per quanto riguarda i canali di vendita, il canale OEM (Original Equipment Manufacturer) ha conseguito ricavi pari a 22,9 milioni (+54%), l’AM (After Market) 14,7milioni (+34%) e il canale Others 5,2 milioni (+14%).
A livello geografico il fatturato del gruppo è aumentato in tutte le aree geografiche in cui opera. In Europa i ricavi sono cresciuti del 37,5% a 21,4 milioni, in Italia sono saliti del 41,5% a 12,7 milioni, nelle Americhe si sono incrementati del 52,7% a 7,7 milioni e nel resto del mondo hanno segnato un progresso dell’11% a 1 milione.