PharmaNutra ha recentemente lanciato sul mercato italiano SiderAL Med: è il primo prodotto a base di Ferro Sucrosomiale che entra a far parte della categoria degli Alimenti a Fini Medici Speciali (AFMS) e va ad aggiungersi alla gamma di referenze a marchio SiderAL, i complementi nutrizionali a base di Ferro Sucrosomiale (Sideral r.m.), che in poco più di un decennio hanno permesso a PharmaNutra di rivoluzionare il mercato della supplementazione marziale grazie ad una tecnologia esclusiva e brevettata, in grado ottimizzare l’assorbimento intestinale del ferro somministrato per via orale.
“Tale prodotto rientra nella categoria degli integratori ad altissimo dosaggio, il cui uso è gestito e raccomandato dai medici che si occupano di alcune patologie ben precise, e che permette di compensare le carenze di ferro nei vari stati fisiologici o parafisiologici”, afferma Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, in un’intervista rilasciata a Market Insight.
“In particolare”, spiega Lacorte, l’uso di SiderAL Med si rivolge a due target molto precisi: pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica e che, nella maggior parte dei casi, presentano gravi carenze nutrizionali sia prima che durante il decorso postoperatorio, e persone che, a causa di patologie croniche, manifestano problematiche di malassorbimento a livello gastro-intestinale”.
“Da sottolineare”, evidenzia il Presidente, “che il prodotto in questione non ha eguali e vanta una formulazione completa che racchiude il meglio della nostra Tecnologia Sucrosomiale; macroelementi quali calcio, magnesio insieme a ferro, zinco, selenio e iodio, oltre alle diverse vitamine, coesistono insieme in una formulazione altamente stabile.
“SiderAL Med”, aggiunge Lacorte, “costituisce un esempio di forte targetizzazione oltre che di eccellenza formulativa in termini farmaceutici e ci permette quindi di ampliare la nostra offerta della Linea SiderAL, con cui siamo già presenti sul mercato Europeo e mondiale con ottimi dati di vendita”.
“Ci aspettiamo infatti che SiderAL Med diventi un volano significativo per tutta la linea SiderAL per cui prevediamo nel 2021 un’importante crescita in Italia e un incremento ancor più significativo all’estero”.
Previsioni supportate anche “dagli ottimi riscontri sul SiderAL Med provenienti dalla nostra rete di informazione medico-scientifica e dai partner esteri; attualmente siamo presenti in oltre 50 paesi attraverso 39 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche e alcuni di questi hanno una lunga tradizione nel campo degli Alimenti a Fini Medici Speciali”.
Il tutto in un contesto di domanda crescente, “nella sola Italia”, spiega il Presidente, “si registrano almeno 100 mila casi l’anno tra malassorbimento e interventi di chirurgia bariatrica, segmento quest’ultimo che inizia peraltro a essere molto significativo nei Paesi mitteleuropei, in Corea del Sud e in quelli del Golfo”.
“Detto ciò, e in attesa del ritorno a una situazione generale di ‘normalità’ e nonostante le oggettive fortissime limitazioni dovute alla pandemia, PharmaNutra continua a crescere in maniera molto importante”.
“Da segnalare, infine”, conclude Lacorte, “che prenderà il via in questi giorni la costruzione della nostra nuova sede che ospiterà uno dei più innovativi laboratori di biologia molecolare d’Europa”.