SECO – Patto parasociale tra DSA, HSE e FII

SECO, società attiva nell’IoT quotata dal 5 maggio su MTA, segmento STAR, informa che in data 26 marzo 2021 è stato stipulato, tra DSA S.r.l., HSE S.r.l. e Fondo Italiano d’Investimento SGR un patto parasociale con efficacia a partire dalla data di quotazione, al fine di disciplinare i loro reciproci rapporti quali azionisti dell’Emittente nonché l’esercizio dei diritti sociali al fine di assicurare un’unitarietà di intenti.

Le azioni complessivamente apportate al patto sono pari al 37,015% del capitale sociale, ma rappresentano il 48,25% dei diritti di voto tenendo conto della maggiorazione del voto spettante ai sensi di statuto agli aderenti al patto.

Le pattuizioni parasociali sono riconducibili ad un sindacato di voto, ad un patto di consultazione e ad un patto che pone limiti al trasferimento di strumenti finanziari.

Gli impegni derivanti dal patto sono efficaci a partire dalla data di quotazione (ossia il 5 maggio 2021) e termineranno alla scadenza del 36° mese successivo a tale data (ossia il 5 maggio 2024).