Zucchi – Informazioni sul giudizio con rilievi della società di revisione

Vincenzo Zucchi, con riferimento a quanto comunicato lo scorso 26 aprile su richiesta Consob, rende note alcune informazioni in merito al giudizio con rilievi e al richiamo di informativa sulla continuità aziendale espressi dalla società di revisione Mazars sui bilanci d’esercizio e consolidato 2020.

Tra queste informazioni, Zucchi riporta che il 28 aprile Descamps ha saldato il debito residuo di 1,7 milioni in scadenza al 30 aprile 2021 nei confronti di VZ, oggetto di proroga accordata il 9 dicembre 2020 (rispetto alla scadenza originariamente prevista per il 31 dicembre 2020) e garantito dal pegno rotativo di cui al rilievo della società di revisione.

Pertanto, sono stati integralmente rimborsati i crediti vantati dalla società connessi sia all’accordo di riscadenziamento del 3 dicembre 2018 e successive modifiche, sia al contratto di finanziamento acquisito dalla società controllata Bassetti Schweiz A.G.

Conseguentemente, la garanzia di pegno rotativo sul magazzino è venuta meno. Posto che, ad oggi, i crediti commerciali risultano regolarmente corrisposti alle scadenze, l’unica posizione pregressa nei confronti di Descamps si riferisce al credito pari a 484.000 euro di cui al Redressement Judiciaire, il cui pagamento è stato prorogato dal Tribunale di Parigi al 4 febbraio 2023.