Global Markets Banche – Sottotono Commerzbank (-1,2%) in attesa dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata negativa per i mercati europei, con il Ftse Mib a -1,5%, il Dax a -1,7% e il Ftse 100 a -2,2%. Avvio sottotono anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,8%, lo S&P 500 a -0,8% e il Nasdaq a -0,7%.

Goldman Sachs ha assunto Chris Eby, Head of Asset, Wealth Management and Investment Banking di Credit Suisse (-1,8%) nelle Americhe. Eby entra in Goldman come managing director nel gruppo cross-markets, concentrandosi sui clienti di asset management.

La divisione Asset Management di UBS (-3,3%) ha acquistato una piattaforma in un importante parco logistico a Saragozza, in Spagna, per un valore totale di 58 milioni di euro.

Commerzbank (-1,2%) è vicina ad un accordo con Oddo BHF per esternalizzare il trading di azioni. Lo si apprende da fonti di stampa.

Domani il board di Commerzbank approverà i conti del primo trimestre 2021.

Nel 2020 BBVA (-0,9%) ha stanziato 79,1 milioni di euro (il 55,6% degli investimenti totali in programmi sociali) per iniziative a sostegno dell’istruzione, della conoscenza e della cultura, a beneficio di 5,6 milioni di persone.